ROMA - E' terminato dopo circa un'ora l'incontro tra il premier Enrico Letta e il segretario del Pd, Matteo Renzi, a Palazzo Chigi. Dopo l'incontro ognuno è rimasto sulle sue posizioni. E' quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Letta dovrebbero tenere una conferenza stampa alle 17.
Domani l'importante appuntamento della direzione del partito. Dopo che ieri si è rinforzata l'ipotesi di una staffetta tra i due, sono in tanti fra i dem e in altre compagini a chiedere si apra una nuova fase, con il sindaco a P.Chigi. Ma il premier ha rilanciato e punta a proseguire con una nuova squadra e un nuovo programma che, dice, riuscirà a convincere i partiti che lo sostengono. Il capo dello Stato da Lisbona è stato chiaro: serve stabilità e sull'esecutivo sta al Pd decidere. Berlusconi è alla finestra: attende Renzi, ok riforme ma stop con i giochi di Palazzo. Brunetta, staffetta? Stiamo tornando a I Repubblica. Quagliariello: nessun veto su Renzi, ma serve programma serio. Il segretario della Lega Matteo Salvini assicura che la Lega vuole "chiedere a Renzi cosa vuole fare. Non diciamo no a priori. Ma se saranno solo chiacchiere - aggiunge - faremo la guerra parlamentare. Renzi - prosegue - ci dica se vuole esentare dalle tasse gli alluvionati, cancellare la riforma Fornero e ridiscutere dell'euro e dell'Europa. Se ci stupisce con risposte concrete noi non siamo pagati per dire no a priori.
Domani l'importante appuntamento della direzione del partito. Dopo che ieri si è rinforzata l'ipotesi di una staffetta tra i due, sono in tanti fra i dem e in altre compagini a chiedere si apra una nuova fase, con il sindaco a P.Chigi. Ma il premier ha rilanciato e punta a proseguire con una nuova squadra e un nuovo programma che, dice, riuscirà a convincere i partiti che lo sostengono. Il capo dello Stato da Lisbona è stato chiaro: serve stabilità e sull'esecutivo sta al Pd decidere. Berlusconi è alla finestra: attende Renzi, ok riforme ma stop con i giochi di Palazzo. Brunetta, staffetta? Stiamo tornando a I Repubblica. Quagliariello: nessun veto su Renzi, ma serve programma serio. Il segretario della Lega Matteo Salvini assicura che la Lega vuole "chiedere a Renzi cosa vuole fare. Non diciamo no a priori. Ma se saranno solo chiacchiere - aggiunge - faremo la guerra parlamentare. Renzi - prosegue - ci dica se vuole esentare dalle tasse gli alluvionati, cancellare la riforma Fornero e ridiscutere dell'euro e dell'Europa. Se ci stupisce con risposte concrete noi non siamo pagati per dire no a priori.
Nessun commento:
Posta un commento