venerdì 14 febbraio 2014

Due marò: l’Italia esplora l’ipotesi dell’arbitrato internazionale


ROMA  - Sul caso dei due marò "è stata esplorata l'ipotesi di un arbitrato" internazionale. Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, lasciando Palazzo Chigi al termine della riunione della task force sulla vicenda dei due fucilieri. La questione delle acque internazionali - ha detto - "apre ad un contenzioso in un contesto internazionale". Sulla vicenda dei due fucilieri di marina è necessario "fare di tutto per fare chiarezza", ha spiegato il responsabile della Difesa. Il fatto che l'episodio della Enrica Lexie sia avvenuto in acque internazionali "apre un contenzioso internazionale da gestire in un contesto internazionale" ribadendo la necessità della "internazionalizzazione del contenzioso che va messo a sistema".

Nessun commento: