giovedì 12 dicembre 2013

Quagliarello: legge elettorale, o accordo in 15 giorni o crisi

ROMA -"Nei prossimi 15 giorni", al più "subito dopo la Befana", questa maggioranza o trova un accordo "su legge elettorale e riforma del bicameralismo"o va in crisi. E allora ognuno si prenderà le sue responsabilità". Così il ministro Gaetano Quagliariello a SkyTg24. "La maggioranza deve avere una proposta che avanza all'opposizioni",afferma.
"A 24 ore dalla fiducia ottenuta dal governo Letta-Alfano, Quagliariello che fa? Minaccia la crisi sulla legge elettorale? Fa il Brunetta? Usa irresponsabilmente la strategia degli aut aut nei confronti dell'esecutivo al quale appartiene? E non si era detto che la riforma della legge elettorale era competenza del Parlamento e non del governo? Che tristezza!". Così Renato Brunetta capogruppo di Fi alla Camera.

"Un conto è abolire il Senato, ipotesi più che praticabile e per molti anche condivisibile, un conto e' avallare un vero e proprio scippo della Camera dei Deputati ai danni del Senato sulla legge elettorale esercitato sulla base di una decisione trasversale che contraddice precedenti deliberazioni e intendimenti concordati. Si sta preparando una fase di prepotenza che non promette nulla di buono". Lo dice Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri di Palazzo Madama.

Nessun commento: