Svetlana Kanarikov con il piccolo Kirill |
Padre e figlio sono precipitati da questo grattacielo |
Svetlana Kanarikov ha detto in una dichiarazione che era stata sempre preoccupata per le visite del padre a suo figlio e che inizialmente voleva che fossero sorvegliati. Ma aveva ceduto dopo una apparizione 5 dicembre in tribunale. "Il padre non ha mai fatto nulla di violento contro il bambino prima - ha detto la donna - Entrambe le volte, Kirill era felice dopo aver visto suo padre".
E invece Dmitriy Kanarikov, 35 anni, ha buttato il bambino dal tetto dell'edificio prima di saltare anche lui verso la morte. .
Aveva preso in consegnsa Kirill alle 10:00 di domenica in un distretto di polizia di Manhattan - un luogo neutro negoziato in anticipo dai genitori - per trascorrere del tempo con lui per la prima volta senza supervisione.
La coppia era sposata da quattro anni e separata dal mese di agosto e Svetlana Kanarikov ha detto che aveva preso questa decisione dopo episodi di violenza domestica. La loro separazione era stata “astiosa”. Lei aveva lasciato il loro appartamento di Brooklyn e si era trasferita a Fair Lawn, NJ, iscrivendosi suo figlio all’asilo. Oltre al diritto delle visite a Kirill, Dmitriy Kanarikov aveva voluto la loro casa e altri beni, ha detto Svetlana.
"Ha detto che avrebbe portato il bambino lontano e io 'mi sarei sparata dal dolore - ha detto - Questo era il suo modo malato di allontanare Kirill da me."
Domenica Dimitriy ha detto ai suoi genitori che stava portando il bambino a Grand Central Station, ma invece è entrato in un palazzo nell'Upper West Side è salito sul tetto e si è ucciso assieme a Kirill. Gli ufficiali che hanno risposto a una chiamata di emergenza dall'edificio vicino a Columbus Circle e a Lincoln Center e hanno trovato Kanarikov e il bambino sui tetti inferiori di due edifici separati vicini.
L'uomo è stato dichiarato morto sul posto e suo figlio in un ospedale. Un testimone ha detto che il ragazzo indossava un pigiama di Natale.
"Kirill era molto dolce, un bambino meraviglioso, che è stato amato moltissimo - ha detto la madre - Lui vivrà sempre nel mio cuore."
Nessun commento:
Posta un commento