sabato 7 dicembre 2013

Grillo pubblica i nomi dei 150 deputati abusivi. Brunetta lo appoggia

ROMA - “In Parlamento siedono 150 abusivi" di Pd, Sel, Cd e Svp. "Questi signori non devono più entrare" alla Camera: "non hanno alcuna legittimità. Devono essere fermati all'ingresso di Montecitorio. Senza di loro il governo" Letta-Napolitano "non esiste più. Bisogna andare al voto al più presto". Così Beppe Grillo, nel pubblicare i nomi dei 150 sul suo blog.  “La loro elezione non è mai stata convalidata e, in seguito alla pronuncia della Consulta che dichiara incostituzionale il premio di maggioranza, non può più esserlo, scrive il leader del Movimento 5 Stelle. In calce al post, si legge l'elenco dei nomi dei 150 deputati, che sono tutti della coalizione di centrosinistra (Pd, Sel, Centro democratico e Svp). E in un fotomontaggio, Grillo mostra i volti di nove "abusivi": Roberto Giachetti (Pd), vicepresidente della Camera, Ermete Realacci (Pd), presidente della commissione Ambiente, Bruno Tabacci (Cd), presidente della commissione parlamentare per la semplificazione, Ivan Scalfarotto (Pd), Sandro Gozi (Pd), Maria Elena Boschi (Pd), Celeste Costantino (Sel), Daniele Farina (Sel), Giuditta Pini (Pd).

- "La decisione della Consulta è stata un terremoto. Le Camere sono politicamente delegittimate, ma anche dal punto di vista tecnico la sentenza avrà conseguenze devastanti". Così il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, che afferma: "Su 30 membri" della giunta per le elezioni della Camera, "ben 10 sono diventati deputati grazie al premio di maggioranza, e dunque sono a rischio decadenza. In parole povere: più del 33% dei componenti dell'organo è in palese conflitto d'interessi". Se andiamo a votare subito vince Berlusconi. "Quando il Movimento 5 Stelle presenterà l'atto d'accusa in Parlamento contro Giorgio Napolitano avremo il dovere di esaminarla. Ricordo che i veri esperti di impeachment sono quelli della sinistra, il partito del presidente". Lo ha detto Renato Brunetta deputato di Forza Italia su Tgcom24. "Vi invito a fare un bagno di realtà, se si andasse a votare domani - ha aggiunto Brunetta - vincerebbe Forza Italia con leader Silvio Berlusconi". 

Nessun commento: