ROMA - "La magistratura ha tentato di buttarmi fuori per 20 anni dalla politica, ora ha raggiunto il suo traguardo". Lo ha affermato Silvio Berlusconi dal palco in via Plebiscito a Roma, davanti a migliaia di simpatizzanti. Ma "io sono qui, io resto qui, io non mollo - ha ribadito -. Pdl e Forza Italia sono l'unico baluardo che abbiamo contro un regime illiberale e giustizialista". E poi: "La Carta dice che la sovranità appartiene al popolo e non ai pm".
"Vi devo dire, guardandovi negli occhi come ho fatto con i giudici, che io sono innocente!" ha poi affermato, aggiungendo che “nessuno può venirci a dire che questa è una manifestazione eversiva né che siamo irresponsabili". "Il governo deve andare avanti per approvare i provvedimenti economici, non ci spinge l'interesse particolare ma l'interesse della nostra Italia", ha proseguito. "Il vostro calore mi fa sentire in dovere di continuare a impegnarmi e con più passione", ha detto.
Ed è scattata anche la polemica sul palco allestito accanto all’ingresso di Palazzo Grazioli. "Il Campidoglio non ha mai autorizzato un palco per il comizio in via del Plebiscito di Silvio Berlusconi per il semplice motivo che non ha ricevuto una richiesta in proposito. Il Sindaco ne ha informato il Prefetto". Lo ha resi noto il Campidoglio in una nota. "Il Campidoglio - prosegue il comunicato - è e sarà sempre disponibile a valutare ogni richiesta di occupazione di suolo pubblico ma solo seguendo le procedure corrette e rimanendo nell'ambito della legalità, valore a cui questa amministrazione tiene molto".
Mi spiace constatare che con le sue polemiche di stampo burocratico sul palco della manifestazione a sostegno di Silvio Berlusconi il sindaco Marino dimostri di essere un cretino". ha replicato Fabrizio Cicchitto (Pdl).
"In una galleria fotografica pubblicata oggi online si vede un gruppo di operai intenti a rimuovere alcuni pali della segnaletica verticale per fare posto al palco della manifestazione del Pdl in via del Plebiscito, sotto la residenza romana di Silvio Berlusconi. Se fosse tutto confermato sarebbe cosa di gravita' inaudita, che si aggiunge alla vicenda del palco non autorizzato". Cosi' l'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Paolo Masini. "Con l'arroganza che lo ha contraddistinto, Berlusconi continua a gestire il bene comune come se fosse casa propria - ha aggiunto - Proporrò personalmente, come stiamo facendo per chi imbratta i nostri muri, che sia Berlusconi in persona a ripristinare i pali stessi all'interno delle misure alternative al carcere, come lavori socialmente utili".
Nessun commento:
Posta un commento