martedì 19 febbraio 2013

Nuova fase eruttiva da stamane alle 5 sull’Etna, aeroposto di Catania aperto


CATANIA - Nuova fase eruttiva sull'Etna: il nuovo cratere di Sud Est, intorno alle 5 di stamane, ha dato vita ad un'attivita' stromboliana, con alte fontane di lava, che ha generato una piccola colata diretta verso la desertica valle del Bove, lontano dai centri abitati. I fenomeni, accompagnati da un innalzamento del tremore, sono in attenuazione e comunque limitati alla zona sommitale del vulcano. Nessun pericolo per le popolazioni. L'aeroporto di Catania resta operativo.

Nessun commento: