mercoledì 20 febbraio 2013

Fuga di gas, esplode palazzo nella zona commerciale di Kansas City, 16 feriti, 3 dispersi



KANSAS CITY - Almeno 16 persone sono rimaste ferite e tre sono disperse dopo un'esplosione di gas  innescata una fiammata enorme in una zona commerciale a Kansas City, Missouri. Non si sa ancora se qualcuno sia rimasto ucciso in mezzo alle fiamme che hanno distrutto un ristorante, JJ,  vecchio di decenni e molto danneggiate il Country Club Plaza , poco prima dell’ora serale di punta. Un medico delll'Ospedale San Luca ha detto ai giornalisti che due dei feriti sono in trattamento in condizioni critiche, una con "ustioni molto gravi". Un paziente è stato trovato e trasportato in un ospedale di circa quattro ore dopo l'evento. 
La zona vicino alla 48a e alla Belleview Avenue era caotica dopo l'esplosione, avvenuta poco dopo le 18 di ieri (ore 1 di oggi in Italia) alla 910 W. 48th St. appena ad ovest della Piazza. "Sembrava un tuono, ma si è avvertito come un terremoto" ha detto Tracey Truitt, un avvocato  che stava lavorando in un edificio vicino. La forza dell’esplosione ha infranto  le finestre delle case almeno fino a mezzo isolato di distanza. Fiamme hanno avvolto fino a due terzi del palazzo, mattoni e vetri rotti erano sparsi in giro e i residenti nelle vicinanze sono fuggiti dalle loro case. L'odore di gas rimasto in aria,ha provocato apprensione circa una possibile esplosione aggiuntiva. Un manager del ristorante distrutto nel rogo ha detto alla polizia che tre persone sono disperse, ma non è chiaro se avessero lasciato il locale in precedenza. I cani stanno cercando eventuali corpi tra le macerie fumanti. Jill Chadwick, portavoce per l'Università del Kansas Hospital, ha riferito che un paziente le aveva detto che il ristorante era stato evacuato, quando l'esplosione è avvenuta e il tetto è caduto dentro. 
"Questo paziente mi ha detto che c'era stato l'odore di gas e che i clienti erano stati allontanati  mentre i dipendenti del ristorante stavano chiudendo le valvole di intercettazione del gas e cercando di uscire dal ristorante quando c‘è stata l'esplosione e la parte anteriore del ristorante è stata spazzata via".
La zona commerciale, fondata nel 1922, si basa sull'architettura di Siviglia, in Spagna, e comprende , ristoranti, appartamenti e uffici. Pare ci fossero lavori in corso nella zona prima dello scoppio.

Nessun commento: