sabato 14 luglio 2012

Una tempesta magnetica colpisce la terra questa sera



WASHINGTON - Una tempesta geomagnetica colpirà la Terra stasera, ha detto uno scienziato del governo degli Stati Uniti.
La tempesta sarà in grado di generare aurore come quelle boreali anche più a sud del circolo polare artico. Joe Kunches, uno scienziato spaziale della National Oceanic and Atmospheric Administration, ha detto che le aurore si potranno vedere lungo la frontiera USA-Canada e in Nord Europa questa notte. Sono comuni più a nord ma le tempeste magnetiche come questa può farle apparire in latitudini più basse.
"L'aurora sarà probabilmente sarà più luminoso e più spostata verso l’equatore", ha detto Kunches.
Robert Leamon, uno scienziato della NASA, ha detto che le luci più importanti appariranno sul lato notturno della Terra quando la tempesta magnetica starà arrivando.
"Il posto migliore per vederla sarebbe la Siberia", ha aggiunto.

Nessun commento: