ROMA - La cancelliera tedesca, Angela Merkel, è giunta a Roma dove partecipa al vertice intergovernativo tra Italia e Germania con il presidente del Consiglio, Mario Monti. L'incontro è l'occasione per ricapitolare gli accordi raggiunti la scorsa settimana a Bruxelles con l'obiettivo di dare respiro alla crisi dei debiti sovrani nell'eurozona, a cominciare dallo scudo anti-spread, messo in discussione, dopo averlo approvato da Finòandia e Olanda (con l’appoggio, neanche tanto nascosto, della stessa Merkel che a fatica era stata costretta ad accettarlo).
Nessun commento:
Posta un commento