giovedì 7 giugno 2012

Crollano due palazzine a Conversano. Si scava tra le macerie; salvati due adulti, si cerca una bambina. Dieci i feriti

Il crollo, in una foto posta su Twitter
BARI - Due vecchie palazzine sono crollate stamattina a Conversano, cittadina del sud est barese. Il crollo sarebbe avvenuto per una fuga di gas. Sul posto forze di polizia e personale sanitario del 118. Una decina di feriti in condizioni non gravi è il primo bilancio del crollo secondo quanto rende noto l'assessore regionale alla protezione civile, Fabiano Amati. Si stanno compiendo accertamenti per rintracciare persone che sarebbero dovute stare nelle case crollate e delle quali per ora non si ha notizia. Ed in effetti verso le 10 sono state estratti vivi due adulti, si cerca tra le macerie la figlia, una bimba di pochi anni.
Il crollo è avvenuto in via Zingari, in una zona semicentrale di Conversano. Nella zona, riferiscono i soccorritori che stanno scavando tra le macerie, c'é un forte odore di gas. Sino a questo momento non è stato accertato se ci sono dispersi.
 "Una delle palazzine era disabitata perché in vendita. L’altra purtroppo no- dice il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio -  I feriti sono abitanti delle case adiacenti".

Nessun commento: