ROMA - Oggi c’è stato il picco del caldo, con punte di 38-40°C al sud specie sul Foggiano, 37°C sulle regioni adriatiche, 36 al centro ed Emilia. Tra stanotte e sabato mattina possibili temporali violenti sulle Alpi e Prealpi verso la Valpadana specie sulla Lombardia, poi in Veneto verso l'Emilia, e sul Piemonte,
Domani il caldo si attenua al Nord, che potrà respirare, mentre il Centrosud resta caldissimo con 10 città in livello di allerta 3: Campobasso con 32 gradi di temperatura massima percepita, Civitavecchia e Frosinone con 35, Latina con 37, Perugia con 33, Pescara con 34, Rieti, Roma e Viterbo con 36, Firenze ancora oltre i 30 gradi. Domenica le città a rischio ondata di calore saranno 8, ancora tutte al Centrosud e soprattutto sarà caldissimo il Lazio, con Rieti, Frosinone e Roma a 35 gradi di temperatura massima percepita e Viterbo con 36. Caldissime anche Campobasso con 30 gradi, Civitavecchia con 34, Perugia con 33.
In arrivo "Caronte", il traghettatore infernale dagli Occhi di Brace, ovvero la seconda fortissima fiammata africana dal 28 Giugno fino alla prima settimana di Luglio che ci porterà dritti al cuore dell'Estate.
Nessun commento:
Posta un commento