giovedì 5 aprile 2012

Riforma del lavoro: le aziende sul piede di guerra. Non rinnoveranno i contratti a termine, quelli a progetto e le partite Iva


ROMA  - Le aziende dicono che, viste le modifiche apportate dal governo alla riforma del mercato del lavoro e pubblicate oggi, non rinnoveranno i contratti a termine, i contratti a progetto, e le partita Iva.
Lo ha detto la presidente uscente di Confindustria, Emma Marcegaglia, commentando con i giornalisti il testo del disegno di legge da oggi disponibile sul sito del ministero del Welfare.
"Le aziende mi stanno chiamando e chiedono: Quando dobbiamo adeguarci al nuovo regime? E vista la situazione di incertezza dicono che non rinnoveranno i contratti a tempo determinato, quelli a progetto e gli accordi a partita Iva", ha detto il presidente degli industriali a margine di un convegno sulla classe dirigente a Montecitorio.
La Marcegaglia contesta le modifiche apportate dal governo rispetto al testo varato dal Consiglio dei ministri il 23 marzo: "C'è il ritorno del reintegro per i licenziamenti economici e poi è stata ridotta ulteriormente la flessibilità in entrata: faremo di tutto affinché il Parlamento modifichi il testo perché questo testo è meno equilibrato".

Nessun commento: