PARIGI - Nuova raffica di arresti negli ambienti islamici radicali in Francia. Dieci persone sono finite in manette in seguito ad un'operazione, ancora in corso, della polizia in diverse citta' francesi. I controlli, secondo fonti di polizia, riguardano diverse citta' dal nord al sud della Francia, da Roubaix a Marsiglia.
Una ventina di poliziotti incappucciati sono entrati in un piccolo edificio di tre piani in una zona residenziale di Roubaix, vicino alla zona popolare di Alma. Una dozzina di giornalisti erano presenti.
Un uomo vestito di una lunga veste e una donna, i cui volti erano mascherati, sono stati caricati in due furgoni neri, più di due ore dopo l'inizio della ricerca. A due isolati di distanza, un uomo sulla trentina, con il viso nascosto da una kefiah e vestito in djellaba, è stato arrestato e la polizia ha perquisito due auto davanti a casa sua.
A Marsiglia, un giovane è stato arrestato in un edificio nel Kalliste, nei quartieri settentrionali della città. Quindici poliziotti che indossano passamontagna hanno effettuato la perquisizione di due veicoli in presenza dei proprietari, poi arrestati, ammanettati e con il volto nascosto. La polizia ha sequestrato due borse in cui era un computer.
. Ma altri interventi sono in corso anche nel sud e sud-ovest, a Carpentras, Valencia, Pau e Lot-et-Garonne.
Nessun commento:
Posta un commento