La gente fuori dalle case dopo la scossa |
GIACARTA - Si precisano vittime e danni del terremoto di ieri nell’isola di Sumatra, nella provincia di Aceh, sulla punta settentrionale dell’isola. Cinque persone sono morti, altre quattro sono rimaste ferite e un ponte è crollato.
"Cinque persone sono state uccise, tra cui uno a Banda Aceh, tre a Aceh Besar in tre e uno a Lhoksemawe," ha detto un funzionario della gestione delle catastrofi della provincia. Ha detto che il sisma ha anche danneggiato un muro della prigione nella capitale Banda Aceh, ma non c’è stata fuga di detenuti. Un ponte in West Aceh era crollata e quattro persone sono rimaste ferite nelle isole Simeuleu .
Aiuti d'emergenza sono stati preparati e pronti per la distribuzione mentre i funzionari dell'agenzia sono stati spediti in tre province, Aceh, Sumatra Occidentale e Nord Sumatra colpite più duramente dal sisma, per un'ulteriore valutazione dell'impatto della catastrofe.
La televisione locale ha riferito che cinque navi da guerra erano state preparate per la distribuzione degli aiuti, se si renderà necessario.
Il potente terremoto sottomarino di magnitudo 8,5 ha colpito al largo di Aceh mercoledì e con un seguito di forti scosse di assestamento e decine moderate.
Nessun commento:
Posta un commento