martedì 3 aprile 2012

Brucia un hangar di un mercato coperto a Mosca, 12 operai morti. Altro incendio in un grattacielo del Businnes Centre


I vigili intervengono al merrcato copetrto
le fiamme agli ultimi piani del grattacielo

MOSCA, 3 APR - Dodici operai immigrati sono morti nell'incendio di un hangar di un mercato coperto a sud di Mosca. Lo ha reso noto la Protezione civile russa. L'incendio si e' verificato in un hangar di due piani che sorge nell'area del mercato Kachalovsky sulla Varshavskoye Shosse. L'edificio era utilizzato dai venditori del mercato. L'incendio scoppiato al mercato verso le 04.50 del mattino, ora di Mosca (02:50 in Italia) e ha colpito oltre 50 metri quadrati: è stato dichiarato estinto alle 07.05 ora di Mosca (5:05 in Italia), dal Ministero delle Emergenze.
Otto squadre di vigili del fuoco hanno lavorato sul sito del fuoco.
Un altro incendio verso le 20 di ieri (18 in Italia) si è verificato al Federation Tower prsso l’International Businnes Centre di Mosca ed ha colpito il 66 e il 67 piano. Il fuoco potrebbe essere stato causato dal cortocuircuito di un riflettore. 
"Le 14 persone che si trovavano ai piani superiori quando il fuoco ha iniziato sono state evacuate. Nessuno è rimasto ferito ", ha detto il capo dei vigili del fuoco.
I pompieri hanno dovuto utilizzare le scale per arrivare al piano 56 perché il palazzo è ancora  in costruzione e non ci sono ascensori nell'edificio.
E’ stato utilizzato anche un elicottero portare in salvo gli inquilini.


Nessun commento: