ROMA - Il ministro degli Esteri, Emma Bonino, ha reso nota oggi la liberazione di Francesco Scalise e Luciano Gallo, i due operai italiani rapiti in Libia a gennaio, esprimendo "grande gioia e soddisfazione". Lo si legge in una nota della Farnesina, che fa riferimento a un'operazione "frutto di attività congiunte tra autorità libiche e italiane"."Provo grande gioia e soddisfazione per la liberazione di Francesco Scalise e Luciano Gallo", commenta Emma Bonino una volta appresa la notizia della liberazione dei due tecnici italiani. L'operazione - precisa la Farnesina - "è frutto di attività congiunte tra autorità libiche e italiane e dell'azione di coordinamento svolta tra Unità di Crisi, Ambasciata e altri organi dello Stato". "Desidero esprimere un sentito ringraziamento - sottolinea il ministro - a tutte le donne e gli uomini della Farnesina e delle altre istituzioni che hanno consentito di giungere a un esito favorevole della vicenda in un contesto ambientale difficile". Francesco Scalise e Luciano Gallo sono attesi all'aeroporto di Ciampino attorno alle ore 17:30.
Nessun commento:
Posta un commento