venerdì 14 febbraio 2014

Letta si dimette alle 13. Renzi: per me uno dei momenti più belli

ROMA - Dopo un ultimo Consiglio dei ministri del corso della mattinata, il premier Enrico Letta salirà alle 13 al Quirinale per rassegnare le dimissioni nella mani del Capo dello Stato. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Già in serata Giorgio Napolitano potrebbe iniziare le consultazioni per la formazione di un nuovo esecutivo.
Parlamentarizzazione della crisi di governo. E' quanto hanno chiesto - viene riferito - i partiti di opposizione (Fi, Lega, Sel e M5S), durante la conferenza dei capigruppo della Camera. L'Esecutivo e il Pd non hanno replicato - sempre secondo quanto riferito - a tale richiesta.
“Ora Napolitano darà via al rito delle consultazioni che dovrebbe per decenza risparmiarci. Un'immensa presa per il culo". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. Ora Napolitano sceglierà Renzi, "come ha fatto per Monti e per Letta, ignorando il Parlamento, la Costituzione e la volontà degli italiani per la terza volta", aggiunge il leader di M5s.
Il segretario del Pd Matteo Renzi è arrivato stamani a Firenze da Pontassieve, dove vive con la famiglia, e dalla stazione di Santa Maria NOvella a piedi ha raggiunto Palazzo Vecchio dove è in programma una festa con le coppie in occasione di San Valentino. Lungo il tragitto Renzi è stato salutato e incoraggiato da diversi passanti che gli hanno detto di 'andare avanti' e alcuni dei quali lo hanno anche fermato sottoponendogli alcuni problemi di Firenze. ''Per me è delicato dirvi che questo è uno dei momenti più belli da cinque anni a questa parte'' ha detto il sindaco. 

Nessun commento: