giovedì 5 dicembre 2013

Sanaa: autobomba contri il ministero della Difesa, 40 morti. E si spara all'interno


SANAA (Yemen)- Un attentato kamikaze a Sanaa contro il ministero della difesa ha provocato la morte di 40 persone e il ferimento di altre 100. Lo riferisce una fonte militare. L'esplosione e' stata causata da un'autobomba. Un attentatore sucida a bordo di un'auto si e' lanciato contro il cancello del ministero della Difesa provocando "un alto numero di vittime". Subito dopo l'esplosione sono stati uditi anche alcuni spari. Diverse blindati sono giunti sul luogo dell'esplosione dove si trova anche la sede della Banca centrale. "L'attacco é avvenuto poco dopo l'inizio dell'orario di lavoro", ha detto la fonte del ministero. Uomini armati sono riusciti a forzare la Sicurezza al ministero della Difesa di Sanaa e ad entrare dentro l'edificio dove é in corso una sparatoria. Lo riferisce una fonte all'interno del ministero. Una seconda auto aveva seguito il kamikaze: i suoi occupanti hanno aperto il fuoco presso il complesso, e ne è seguita una battaglia. Gli uomini armati hanno occupato un ospedale presso il complesso, ma le forze di sicurezza in seguito ripreso il controllo del palazzo, che è stato gravemente danneggiato. "La maggior parte" degli uomini armati sono stati uccisi, hanno detto i funzionari, ma non era chiaro quanti sono stati coinvolti. E la sparatoria, più rada, continua

Nessun commento: