sabato 14 dicembre 2013

L’Iran: abbiamo catturato una spia del britannico MI6

TEHERAN - L'Iran dice di aver catturato una spia che lavora per l'agenzia di intelligence britannico MI6 nella città sud-orientale di Kerman.
Il capo del tribunale rivoluzionario di Kerman ha detto che la presunta spia aveva ammesso di essere entrato  in contatto con quattro agenti dei servizi segreti britannici 11 volte, sia all'interno che all'esterno del paese. La nazionalità della presunta spia non è stata ancora resa nota.
Il Foreign Office britannico ha precisato che non commenta mai questioni di intelligence. Secondo un rapporto  dell'agenzia di stampa conservatrice Tasnim, la presunta spia è stato arrestato dopo 10 mesi di lavoro di intelligence.

L’uomo è di età superiore ai 50, con una "formazione accademica". Parla un fluente inglese ma non ha cariche ufficiali.

Nessun commento: