BANGUI - L'esercito francese ha ucciso dei non meglio identificati combattenti a Bangui, in Repubblica Centrafricana, durante nuovi scontri. Lo riferisce un portavoce dell'esercito francese, dopo che giovedì, in seguito al via libera dato dall'Onu, la Francia ha lanciato le operazioni militari nel Paese, dilaniato dalla guerra civile nel suo secondo intervento militare sul continente africano quest'anno dopo il Mali e nel tentativo di arginare la violenza settaria che si è diffuso in tutta la nazione da quando i ribelli hanno estromesso in marzo il presidente Francois Bozizé. I francesi schierano 1200 militari che debbono fronteggiare gli insorti legati ad al Qaeda e che sono arrivati da una base del vicino Gabon e dal Cameroun.
Un testimone e un operatore umanitario hannoo detto che almeno 105 persone sono morte.
Nessun commento:
Posta un commento