lunedì 19 agosto 2013

Roma, caccia a un romeno di 30 anni. Ha rapito i 2 gemelli ed altri due bambini

                                         Chi li ha visti?
I due gemellini rapiti
ROMA - A pieno ritmo le indagini sulla scomparsa di due gemelli di 6 anni, Alexandru e Sebastian, spariti oggi a Roma. Gli inquirenti sono in cerca di due uomini, due fratelli romeni, che potrebbero essersi allontanati con i bambini. I due avevano in custodia altri due piccoli, quindi i bambini di cui si sono perse le tracce sono 4.
Le indagini avviate in Procura, coordinate dall'aggiunto Per Filippo Laviani, si basano anche sulla denuncia presentata dal padre dei due gemelli scomparsi. Secondo quanto afferma l'uomo, poco prima della sparizione dei figli, nella zona antistante la chiesa, erano presenti anche altri due bambini che stavano giocando con i suoi figli. Il papà afferma che quest'altra coppia di bambini, dei quali si è persa traccia, erano stati affidati a un giovane trentenne romeno attualmente ricercato, da alcuni parenti.
Il giovane è di altezza media, capelli neri tagliati corti e occhi scuri. "Fa il muratore ed è cintura nera di judo", racconta Marina Oprea, una connazionale. "Fino ad oggi non ha mai creato problemi, ha figli anche lui. Certo, adesso pensiamo tutti tante cose brutte, ma speriamo che lui abbia un po' di cervello", dice ancora la testimone. 
"Lo conosciamo, è un membro della chiesa, li ha presi e non ha detto niente a nessuno - dice Rita M. romena che abita non lontano dalla chiesa ortodossa. - Lui aveva pure in custodia altri due bambini romeni di una signora che abita a Frosinone e doveva riportarli domani mattina. Ma ora anche lei ha sporto denuncia".
La chiesa ortodossa dei Ss.Martiri di Roma è l'unica nella capitale a seguire il rito ortodosso tradizionale, e per questo è frequentata anche da romeni che abitano in zone lontane da San Basilio. Il padre dei due gemelli è diacono della chiesa.

"Eravamo al rinfresco durante una festicciola e abbiamo lasciato i bambini a giocare con dei loro coetanei. Dopo dieci minuti ci siamo affacciati per andare a prenderli ma loro non c'erano più" dice il padre dei bambini. "Chiediamo aiuto a chiunque possa avere informazioni utili per riuscire a rintracciare i nostri figli, per questo abbiamo autorizzato anche la diramazione delle foto, affinché vengano diffuse il più possibile" dicono ancora i genitori.

Nessun commento: