giovedì 21 febbraio 2013

Liberati i sette francesi rapiti in Camerun. Erano già in Nigeria



La città di Dikwa, in Nigeria, si trovano nello stato di Borno

PARIGI - I sette francesi (quattro bambini), presi in ostaggio in Camerun, sarebbero stati liberati sani e salvi. La notizia, riferita da una fonte militare camerunense, è stata confermato dal ministro francese per gli Ex combattenti, Kader Arif.  "I sette ostaggi sono sani e salvi. I francesi sono "con le autorità del Niger". Il ministro delle comunicazioni camerunense ha negato in un’intervista a France 24 che i sette siano liberi, ma il ministro francese lo ha confermato precisando che  sono "stati ritrovati in una casa nella località di Dikwa, in Nigeria" nello stato di Borno nei pressi del lago Ciad, a un centinaio di chilometri dalla frontiera con il Niger.
La famiglia - genitori, i figli di età compresa tra cinque, otto, 10 e 12 anni e uno zio - era stata rapita martedì nel nord del Camerun da sei uomini armati su tre moto,. Il governo francese aveva detto che credeva che fosse stata trasportata oltre confine, in Nigeria, ciò che  appare confermato dalla notizia della loro liberazione.

Nessun commento: