domenica 17 febbraio 2013

Bersani a Milano: ancora 7 giorni e smacchiamo il giaguaro. E appare Prodi


MILANO - Ancora sette giorni e lo smacchiamo il giaguaro": con queste parole, fra gli applausi, Pier Luigi Bersani ha iniziato il suo intervento alla manifestazione del centrosinistra in piazza Duomo a Milano. "Faccio una scommessa, le loro coalizioni si frantumeranno".  Bersani,assicura che l'alleanza di centrosinistra resisterà e parla anche delle coalizioni legate al centrodestra e a Monti. "Chi si diverte a sfruculiare nella nostra coalizione - ha avvertito - si riposi. Noi il nostro patto l'abbiamo fatto con 3,2 milioni di notai. Ci siamo presentati con la nostra foto di gruppo. Lo facciano gli altri. Non ho visto una foto di Berlusconi, Maroni e Storace o Fini, Casini e Monti".
Matteo Renzi "sarà una grande risorsa per il futuro. Bersani ci guiderà fra una settimana alla vittoria''. Cosi' Romano Prodi, ha detto alla manifestazione in piazza Duomo a Milano dove è apparso a sorpresa, aggiungendo che a differenza del passato ''la squadra resterà unita perché abbiamo imparato la lezione e perché è' fatta da uomini diversi dal passato''. Prodi ha sottolineato che le primarie sono ''l'unica garanzia di democrazia''. Certo ''quando sono vere fanno spargere sangue ma quando si coagula inizia la corsa vera per vincere le elezioni e Bersani, Renzi e Vendola, sono assieme per fare una proposta realistica''. ''Bersani e Renzi - ha concluso - saranno insieme a Palermo per chiudere la campagna elettorale''.

Nessun commento: