venerdì 8 febbraio 2013

Berlusconi: il festival di Sanremo andava spostato. E scoppiano polemiche sull’ospite Carla Bruni


ROMA - In base al sorteggio effettuato dalla commissione di Vigilanza Rai, a Berlusconi, Bersani e Monti sono toccate le conferenze stampa dei capi lista in prima serata su Rai2 tra martedì 12 e giovedì 14 febbraio, mentre su Rai1 sarà in onda il festival.
"Il Festival di Sanremo si aggiunge alla par condicio e complica la possibilità di comunicare. La par condicio è la legge più assurda che si poteva immaginare e che vige solo nel nostro sistema. Anche il più piccolo partito ha lo stesso spazio in tv del grande. Sanremo andava assolutamente spostato ed è incomprensibile la decisione della Rai, tanto più che ci stiamo giocando il nostro futuro con le prossime elezioni". Lo afferma Silvio Berlusconi, in un'intervista alla web tv del quotidiano Il Messaggero.
Nel dicembre scorso si era affacciata l'ipotesi di uno slittamento della manifestazione. Poi il 20 dicembre dalla Rai EA arrivata la conferma della collocazione già prevista.
Ed è polemica sulla presenza di Carla Bruni a Sanremo. Dopo la presa di posizione della pidiellina Daniela Santanche' contro la partecipazione della ex premiere dame di Francia alla Kermesse dell'Ariston, oggi a scendere in campo e' anche il consigliere di amministrazione della Rai, Antonio Verro.  'Una presenza assolutamente inopportuna, e' una marchetta commerciale, non ci sono motivazioni artistiche internazionali', scandisce dai microfoni di Radio 24. A chiedere per prima un intervento della presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, è stata la Santanche'.  ''Mi chiedo a che titolo la Rai ospiti sul prestigioso palco di Sanremo Carla Bruni Sarkozy, la signora che ha dato aiuto e protezione al terrorista Cesare Battisti e agevolato la sua latitanza in Brasile. E' vergognoso che la tv di Stato dia spazio a una signora che ha preso in giro e umiliato tutti gli italiani, oltre che offeso i familiari delle vittime di Battisti. Fazio e la Littizzetto i loro amici li invitino a casa loro. Mi aspetto un intervento della presidente Rai per evitare che alla signora Bruni sia concesso di salire su quel palcoscenico a spese nostre''.

Nessun commento: