mercoledì 4 luglio 2012

Oscar Pistorius correrà alle Olimpiadi di Londra



LONDRA - Oscar Pistorius sarà protagonista dei Giochi di Londra2012. L'atleta sudafricano ha ottenuto il pass per la staffetta 4X400 e, per decisione del Comitato olimpico del suo Paese, parteciperà alla gara individuale dei 400 metri nonostante non avesse ottenuto la qualificazione. Pistorius, che corre con due protesi in fibra di carbonio al posto delle gambe, è il primo atleta paralimpico a prendere parte a un'Olimpiade.
L'atleta accoglie la notizia con euforia: "Oggi è il giorno più bel giorno della mia vita - scrive sul suo account di Twitter - Sarò a Londra 2012 per le Olimpiadi e le Paralimpiadi. Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Sarà un onore e sono davvero fiero per tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni".
Terminati i Giochi di Londra, Pistorius sarà protagonista delle Paralimpiadi dove cercherà di difendere i tre ori conquistati quattro anni fa a Pechino nei 100, 200 e 400 metri.

Nessun commento: