HOCKENHEIM - Al comando dal primo all'ultimo giro, Fernando Alonso ha vinto il GP di Germania, decima prova del Mondiale di Formula 1 davanti alla Red Bull di Vettel e alla McLaren di Jenson Button. Quarta piazza, nel Gran Premio di Formula 1 di Germania a Hockenheim, per la Lotus di Kimi Raikkonen che ha preceduto la Sauber di Kamui Kobayashi e di Sergio Perez. Settima la Mercedes di Michael Schumacher davanti alla Red Bull di Mark Webber ed alla Force India di Nico Hulkenberg. Chiude in zona punti la Mercedes di Nico Rosberg.
Grazie alla vittoria nel Gran Premio di Germania Fernando Alonso allunga in testa alla classifica del Mondiale piloti di Formula 1 a quota 154 punti: dietro allo spagnolo l'australiano della Red Bull Mark Webber (120 punti) e il campione del mondo Sebastian Vettel (118 punti), oggi secondo
Dopo la luce di Silverstone, nell'altra metà del box Ferrari è tornata invece l'ombra. Massa si è toccato al via con la Toro Rosso di Ricciardo e con l'alettone anteriore ha perso anche ogni speranza di poter portare a casa punti pesanti, soprattutto per la classifica costruttori. Ma per adesso il Cavallino si accontenterebbe di quella piloti.
Nessun commento:
Posta un commento