martedì 10 luglio 2012

Anna Maria Tarantola designata presidente dal cda Rai


ROMA - Il Cda della Rai ha designato Anna Maria Tarantola presidente. Nella votazione si è astenuto il consigliere Antonio Verro. In mattinata, la prima riunione del nuovo Consiglio di amministrazione era stata sospesa per circa un'ora per "problemi tecnico-procedurali".
Adesso occorrerà il parere definitivo della Commissione di Vigilanza Rai perché il nuovo presidente possa effettivamente assumere i poteri. In Commissione di Vigilanza occorrerà una maggioranza qualificata dei due terzi, vale a dire 27 su 40. 
Al voto non ha partecipato la neopresidente per "garbo istituzionale", come riferiscono fonti a lei vicine. Il voto è rimasto in forse fino all'ultimo perché i quattro consiglieri di amministrazione indicati dal Pdl contestano le deleghe attribuite alla Tarantola.

Nessun commento: