lunedì 4 giugno 2012

Il principe Filippo di Edimburgo ricoverato per un’infezione. Salterà le feste del giubileo di Elisabetta II


LONDRA - Il principe Filippo, Duca di Edimburgo, è stato ricoverato in Gran Bretagna Lunedi con una infezione della vescica e salterà parte delle celebrazioni per i 60 anni di regnp della Regina Elisabetta II: lo ha comunicato Buckingham Palace Filippo, che compirà 91 anni domenica, è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra dal Castello di Windsor "come misura precauzionale dopo aver sviluppato una infezione della vescica, che va trattata", dice un comunicato. Il marito della regina resterà ricoverato in ospedale e sotto osservazione "per qualche giorno", dice la nota.
Filippo mancherà lunedi sera a un concerto e martedì al servizio di ringraziamento, al pranzo e al corteo che ricorderà il 60 ° anniversario dell'incoronazione della consorte "Egli è comprensibilmente deluso", ha detto il palazzo.
Nel mese di dicembre, Filippo aveva trascorso quattro notti, compresa la vigilia di Natale e Natale, al Papworth Hospital in trattamento per l'arteria coronaria bloccata.
Filippo aveva sposato l'allora principessa Elisabetta nel novembre del 1947 a Westminster Abbey. Hanno avuto due figli, il principe Carlo e la principessa Anna, prima che Elisabetta salisae al trono, e due dopo - il principe Andrew e il principe Edward. Hanno otto nipoti.

Nessun commento: