lunedì 4 giugno 2012

Europei di calcio, si ferma Balotelli, grave infortunio a Barzagli


Mario Balotelli

FIRENZE - Brutte notizie per l'Italia di Cesare Prandelli. A pochi giorni dall'inizio dell'Europeo Andrea Barzagli ha rimediato uno stiramento al polpacciosinistro e rischia di saltare il torneo. Nella partitella di lunedì sera, inoltre, si è fermato Mario Balotelli. Per l'attaccante si sospetta un risentimento al ginocchio destro.
A confermare la notizia dell'infortunio di Barzagli è il medico della nazionale, Enrico Castellacci. Gli Azzurri hanno deciso di avvalersi della facoltà di sostituzione a 24 ore dall'esordio e solo venerdì decideranno se convocare un sostituto. Nella lista delle riserve ci sono l'interista Andrea Ranocchia e Mattia Destro del Siena

Un infortunio come quello subito dal difensore centrale della Juventus comporta uno stop di almeno venti giorni. Troppi considerando che Euro2012 inizierà venerdì, 8 giugno, e si concluderà il primo luglio con la finale di Kiev. Ma il medico della nazionale non perde la speranza e dichiara: "Faremo di tutto per recuperarlo, ne vale la pena. Se non sarà possibile recuperarlo per la prima fase, vedremo di fare il possibile per il prosieguo del torneo".
L'ex attaccante dell'Inter Balotelli ha invece accusato una fitta al quadricipite destro dopo aver calciato in porta durante le esercitazioni tattiche in corso a Coverciano. Il ct Prandelli lo ha subito convinto ad abbandonare il campo da gioco e Balotelli è rinetrato negli spogliatoi accompagnato da Castellacci.
Momento difficile dunque per gli azzurri che martedì partiranno per la Poloniadove domenica disputeranno la partita d'esordio contro i campioni d'Europa e del mondo in carica della Spagna.


Nessun commento: