domenica 1 aprile 2012

Trovato morto in una zona selvaggia del New Mexico l'ultramartoneta "Caballo Blanco"


Caballo Blanco in azione

BOULDER (New mexico) - Il famoso  ultrarunner Micah True, il "Caballo Blanco", le cui gesta sono state raccontate nel  best-seller del 2009 "Born to Run", è stato trovato morto nel New Messico,sabato sera, dopo una ricerca durata quattro giorni.
Il Gila Wilderness Lodge, da cui Caballo Blanco era scomparso
True, che aveva 58 anni, era stato visto l'ultima volta al Gila Wilderness Lodge di Gila, martedì mattina mentre usciva per una corsa. I proprietari del lodge ne avevano denunciato la scomparsa, quando non era tornato mercoledì mattina e la ricerca era subito iniziata.
Il corpo è stato trovato intorno alle 18 di sabato da ricercatori nei pressi Corral Woody, a solo un miglio a sud-est delle dimore del lodge.
Bemis ha detto che uno degli amici di True ha trovato il suo corpo e che la causa della morte è sconosciuta anche se non c'erano segni evidenti di trauma.
Nove squadre di ricerca e di soccorso avevano preso parte alle ricerche, così come un elicottero della polizia di Stato e un velivolo della Civil Air Patrol.
Anche se le temperature diurne nel sud-ovest del New Mexico sono state lievi, sono state molto rigide nelle notti recenti. Jane e Dean Bruemmer, co-proprietari del Lodge Wilderness Gila, hanno detto che True aveva una bottiglia d'acqua e indossava pantaloncini e una T-shirt e scarpe da ginnastica quando se ne era andato.
True è stato reso famoso dal libro best-seller di Chris McDougall "Born to Run". Il libro, uscito nel 2009, racconta il tempo di True Copper Canyon in Messico con gli indiani Tarahumara, una tribù isolata nota per lunghe, estenuanti corse.
True era anche il direttore di gara del Copper Canyon Ultra Marathon, una gara estrema che ha avuto luogo in Urique, Messico, il 4 marzo scorso.


Nessun commento: