martedì 10 aprile 2012

La moglie di Bo Xilai indagata per l'omicidio di un uomo d'affari inglese


Bo Xilai con la moglie e con l'uomo d'affari inglese ucciso
PECHINO - La moglie di Bo Xilai, il leader comunista caduto in disgrazia, e' indagata per l'omicidio dell'uomo d'affari inglese Neil Heywood. Lo afferma l' agenzia Nuova Cina. Secondo Nuova Cina, dalle indagini risulta che "...Gu Kailai, la moglie di Bo Xilai, e suo figlio erano in buoni rapporti" con Heywood, trovato morto in novembre in circostanze poco chiare una stanza d' albergo a Chongqing, la metropoli nella quale Bo Xiali era dal 2007 segretario del Partito Comunista.
Il delitto potrebbe essere stato orchestrato da Bo Xilai, dopo la scoperta che la moglie aveva avuto una relazione con l'uomo d'affari britannico, ha riferito Boxun News, un sito di citizen journalism che proviene per lo più da utenti anonimi e spesso fa affermazioni che sono difficili da dimostrare.
Voci incontrollate hanno continuato a circolare su cosa esattamente abbia causato la cacciata dell’ex-segretario del Partito comunista Chongqing Bo Xilai il mese scorso.
Nonostante le smentite dalla famiglia Heywood che aveva dei rapporti commerciali con Bo, molti hanno sostenuto che Heywood avrebbe agito come “ripulitore” deli denaro che Bo riciclava: ufficialmente e  era un consulente aziendale di una ditta gestita dalla moglie di Bo, Gu Kailai . Le fonti hanno anche affermato che la morte Heywood in una stanza d'albergo Chongqing lo scorso novembre non è stato un incidente, come le autorità cinesi inizialmente stabilito, e che in realtà il britannico er stato avvelenato da Gu per una disputa finanziaria.


Nessun commento: