lunedì 2 aprile 2012

Ciclone sulle Fiji: quattro morti, 800 senza casa



VITI LEVU (Isole Fiji) - Gravi inondazioni alle Fiji hanno fatto quattro morti e lasciato 800 persone senza casa, rifugiate in centri di evacuazione. Il ciclone tropicale Daphne ha colpito  l’isola più grande e popolosa , Viti Levu, con forti venti e piogge.
Il Servizio Meteorologico Fiji ha detto oggi che stava mantenendo il suo severo avvertimento di inondazione per "tutti i grandi fiumi, torrenti e avvallamenti" dell'isola.
Sharon Smith Johns, segretario del governo informazioni Fiji, ha detto che era in tour nelle zone colpite con il primo ministro, Voreqe Bainimarama. Ha detto che alcune persone avevano cominciato a cercare di tornare alle loro case.
Il tempo estremo ha sconvolto sia i viaggi interni che quelli da e per l’estero (in sostanza, quelli turistici). Le autorità hanno sospeso ieri  i voli in arrivo all'aeroporto internazionale di Nadi, perché le strade nelle vicinanze sono state allagate. La sospensione è stata revocata oggi, ma rimase soggetta a revisione.
Il Dipartimento australiano degli Affari Esteri e del Commercio consiglia i cittadini del proprio paese che prevedono di volare alle Fiji "a riconsiderare la loro necessità di viaggiare."

Nessun commento: