AMSTERDAM - Sono almeno 125 le persone rimaste ferite ieri sera, molte in modo grave, nello scontro tra due treni passeggeri alla periferia della capitale olandese. Lo ha detto la polizia, spiegando che una quarantina di passeggeri presentano solo contusioni lievi e che "per ora non è possibile essere più precisi". Uno dei due treni aveva come destinazione Uitgeest (ovest), l'altro Nijmegen (est).
La collisione è avvenuta su un ponte tra la stazione centrale e la stazione di Amsterdam, Sloterdijk. Lo scontro frontale tra i due treni, uno ad altra velocità e uno locale, è avvenuto intorno alle 18:30 nelle vicinanze del Westerpark tra la stazione di Amsterdam-Sloterdijk e la stazione centrale della città olandese.
Non è ancora chiaro come sia accaduto nche i due treni fossero sullo stesso binario. I servizi che utilizzano il lato ovest della stazione centrale della città sono stati interrotti e non ci sono collegamenti ferroviari diretti da Amsterdam a Schiphol e all'aeroporto internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento