giovedì 6 novembre 2014

SIRIA, aerei Usa bombardano gruppo legato ad al-Qaeda: pianificava attacchi all’Occidente

Militanti di Khorasan
DAMASCO - L'esercito americano ha annunciato di aver effettuato attacchi aerei contro il gruppo di Khorasan, emanazione di Al Qaeda, nel nord-ovest della Siria vicino alla città di Sarmada.
Gli Stati Uniti ha colpito cinque obiettivi legati al gruppo, tra cui diversi veicoli ed edifici, vicino al confine con la Turchia.
L'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede a Londra, che monitora le violenze, ha detto che molti militanti e due bambini erano morti durante l'attacco.
E 'la seconda volta che gli attacchi degli Stati Uniti prendono di mira il Khorasan Group, accusato  di aver pianificato attacchi contro gli Stati Uniti e l'Europa.

Poco di diverso si sa su Khorasan rispetto alle informazioni rilasciate da funzionari degli Stati Uniti. Pare che il gruppo stesse usando la Siria come base per attaccare l'Occidente, piuttosto che per cercare di rovesciare il presidente siriano Bashar al-Assad o per aiutare il popolo siriano. E’ un gruppo piccolo, di circa 50 elementi, ma molto ben addestrati ed armati.

Il bombardamento è avvenuto vicino alla città di Sarmada, sul confine con la Turchia

Nessun commento: