giovedì 13 febbraio 2014

I lettiani lasciano la direzione Pd, non voteranno la sfiducia

ROMA - Quasi tutti gli esponenti lettiani in direzione Pd hanno lasciato la sala per non partecipare al voto sul documento che sfiducia il governo Letta. A lasciare la sala, tra gli altri, a quanto si apprende, Paola De Micheli, Vito De Filippo, Anna Ascani e Lorenzo Basso. Gianni Cuperlo, in rappresentanza della linea della minoranza, ha detto invece che voterà sì: "Assumiamo la linea politica indicata dal segretario, avevamo auspicato che non ci fosse un voto per evitare ulteriori lacerazioni, ma di fronte alla necessità di esprimersi sul documento voteremo a favore".
“La relazione di Matteo Renzi ci ha dato una risposta molto importante". Lo afferma il segretario di Scelta Civica, Stefania Giannini. "Chiedevamo chiarezza al Pd - spiega - e chiarezza abbiamo avuto, soprattutto sulla linea di radicale cambiamento di cui c'è bisogno". "Noi - aggiunge - siamo entrati in Parlamento per riformare il Paese e di certo non lo si può fare con un governo a orologeria".
Dopo aver ascoltato l'intervento di Matteo Renzi alla direzione del Pd, il vicepremier Angelino Alfano e i ministri di Ncd (Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello e Beatrice Lorenzin) hanno raggiunto Enrico Letta a Palazzo Chigi. Per commentare la nuova situazione politica, il leader di Ncd ha quindi convocato per le 18.30 una conferenza stampa presso Palazzo Santa Chiara.
“La relazione di Matteo Renzi ci ha dato una risposta molto importante". Lo afferma il segretario di Scelta Civica, Stefania Giannini. "Chiedevamo chiarezza al Pd - spiega - e chiarezza abbiamo avuto, soprattutto sulla linea di radicale cambiamento di cui c'è bisogno". "Noi - aggiunge - siamo entrati in Parlamento per riformare il Paese e di certo non lo si può fare con un governo a orologeria".

Dopo aver ascoltato l'intervento di Matteo Renzi alla direzione del Pd, il vicepremier Angelino Alfano e i ministri di Ncd (Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello e Beatrice Lorenzin) hanno raggiunto Enrico Letta a Palazzo Chigi. Per commentare la nuova situazione politica, il leader di Ncd ha quindi convocato per le 18.30 una conferenza stampa presso Palazzo Santa Chiara.

Nessun commento: