martedì 11 febbraio 2014

Due “forconi” minacciano di darsi fuoco in San Pietro. Bloccati

ROMA - Le forze dell'ordine hanno immobilizzato e bloccato due uomini che minacciavano di darsi fuoco in piazza San Pietro. Con un blitz, i due sono stati immobilizzati ed è stato impedito loro di darsi fuoco utilizzando delle coperte. I due sono stati presi in consegna dalla Polizia. Piazza San Pietro era blindata e sul posto sono intervenute sia la Polizia italiana sia la gendarmeria vaticana.

I due uomini avevano in mano una bottiglia con benzina ed un accendino. Avevano detto che avrebbero messo in pratica le loro minacce se qualcuno delle istituzioni non li avesse ascoltati, chiedendo anche asilo politico al Vaticano. I due uomini ieri avevano partecipato alla protesta dei Forconi davanti a Montecitorio e si erano poi asserragliati nella chiesa Santa Maria in Aquiro. L'area in cui si trovavano, interna alla piazza, è in zona extraterritoriale.

Nessun commento: