ROMA - Matteo Renzi lancia un nuovo appello al Movimento 5 Stelle: "Non faccio una proposta di scambio ma chiedo di firmare per un risparmio di un miliardo". Il segretario del Pd invita i grillini a sostenere la proposta di trasformazione del Senato in una Camera delle Autonomie. "Sennò mi viene il dubbio che si voglia solo fare polemica con il Pd", ha aggiunto il sindaco di Firenze.
"Ce ne sono tanti, il punto è se c'e' la volontà politica" per una "legge maggioritaria che garantisca alternanza e che dia governabilità". Lo ha detto il segretario Pd Matteo Renzi durante #matteorisponde su twitter e replicando a chi gli chiedeva se ci fosse già un testo pronto sulla legge elettorale. "Siamo pronti a discutere con gli alleati di governo un patto alla tedesca, ovviamente le riforme istituzionali si fanno con tutti quelli che ci vogliono stare se poi qualcuno si vuol tirare indietro il tema non si pone": così Renzi replicando a un utente che gli chiedeva di non tirare troppo la corda con Alfano. "Chiediamo al governo Letta, al presidente del Consiglio di eliminare ogni riferimento alla web tax e porre il tema dopo una riflessione sistematica nel semestre europeo".
Nessun commento:
Posta un commento