venerdì 6 dicembre 2013

“Mandela terrorista”. Espulso dalla Lega consigliere veronese

Francesco Vartolo a una manifestazione leghista
VERONA - Un consigliere di circoscrizione per la Lega a Verona, Francesco Vartolo, ha postato su Fb questo incredibile commento poco dopo la notizia della morte di Mandela: "Finalmente il terrorista Mandela, belva assetata di sangue bianco trasformato in eroe dalla propaganda mondialista, si troverà di fronte a tutta la gente che ha fatto ammazzare". "Con le bombe nelle chiese o con i copertoni incendiati intorno al collo".
Flavio Tosi, Segretario della Lega Nord-Liga Veneta, "in virtù dei poteri che gli sono statutariamente attribuiti, provvederà oggi stesso all'espulsione di Francesco Vartolo dal Movimento". .
"E' un'uscita da condannare e non rappresenta il pensiero della Lega":è il commento del presidente del Veneto Luca Zaia. Mandela,ricorda Zaia,"è una persona che è stata 25 anni in carcere e ha avuto il premio Nobel per la pace".

''Non voglio nemmeno commentare le frasi su facebook perchè il mio pensiero su Nelson Mandela è chiarissimo e a monte di qualsiasi polemica, l'ho espresso ieri sera sul mio profilo, tutti possono vederlo'': lo ha detto Matteo Salvini, vicesegretario della Lega. ''Appena saputo della morte di Mandela - spiega - ho postato sul mio profilo la frase 'Un pensiero a Nelson Mandela e a chi lotta per la libertà', ricevendo in breve oltre mille adesioni''.

Nessun commento: