lunedì 7 ottobre 2013

Roma, si tamponano due treni, 13 feriti lievi, panico

ROMA - Incidente tra due treni a Roma, sulla linea regionale Roma-Giardinetti. Momenti di panico e 13 passeggeri lievemente feriti, ma nessuna conseguenza grave. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e gli operatori hanno prestato prontamente soccorso a chi ne aveva bisogno. Lo scontro è avvenuto intorno alle 9.30 all'incrocio tra via Casilina e via Walter Tobagi, alla periferia est della capitale. Un treno, per cause ancora da accertare, ha urtato il convoglio che lo precedeva diretto a Termini. Disagi sulla linea in seguito all'incidente. La tratta Centocelle-Giardinetti è stata interrotta.
Due passeggeri del treno son stati trasportati al vicino ospedaleCasilino, rispettivamente in codice giallo e verde. Per non intasare la struttura, gli altri codici verdi sono stati distribuiti in altri nosocomi come il Vannini, Tor Vergata, Pertini e San Giovanni. Intanto la tratta Centocelle-Giardinetti è interrotta.
 L'Atac, l'azienda dei trasporti capitolina, ha aperto un'indagine amministrativa interna per accertare le cause dell'incidente, all'altezza di via Giglioli, al quartiere Casilino. L'azienda che gestisce la linea ferroviaria vuole anche chiarire eventuali responsabilità dell'incidente. Chiusa al traffico in entrambe le direzioni via Enrico Giglioli, dove è accaduto l'incidente, per evitare l'attraversamento di via Casilina. Lunghe code anche sul Grande Raccordo Anulare.

Disagi anche sulla linea ferroviaria regionale Termini-Giardinetti. La tratta Centocelle-Giardinetti è stata interrotta. Lo rende noto l'Agenzia della Mobilità.

Nessun commento: