giovedì 10 ottobre 2013

New Messico: mongolfiera urta linee elettriche, si incendia, precipita. Due ustionati gravi


ALBUQUERQUE - Il momento dell'incidente
ALBUQUERQUE - I primi soccorsi
ALBUQUERQUE (New Messico) - Una mongolfiera fuori controllo ha colpito le linee elettriche ieri mattina  durante un evento nel New Mexico, gravemente ustionando i due uomini a bordo e precipitando da circa 40 metri a terra.
L'incidente è avvenuto durante la “Albuquerque International Balloon Fiesta”, una celebrazione soprannominato dagli organizzatori come "il più grande evento del mondo in mongolfiera".
I due uomini, Mark Kilgore, 59 anni, pilota,  e  Daniel Lovato di 66 sono stati portati all’University of New Mexico Hospital di essere trattati per le ustioni.
L'evento va dal 5 al 13 ottobre e annovera di più di 500 mongolfiere che si fidano in vere e proprie competizioni. Ieri, secondo gli organizzatori, è stata una giornata in cui i partecipanti avevano preso una pausa dalla gara per partecipare alla parata "Flight of the Nations".
La mongolfiera, che volava troppo bassa, ha colpito il palo di una linea elettrica, si è incendiata ed è piombata al suolo. I soccorsi sono stati rapidi e i due uomini a bordo sono stati estratti feriti dalle fiamme.
Questo non è il primo incidente nel corso di quest'anno alla Balloon Fiesta. Sabato scorso, un pallone ha colpito un palo della luce e domenica un altro ha colpito le linee elettriche. Ma in questi casi, entrambe le mongolfiere sono state in grado di fare atterraggi sicuri.

Nessun commento: