venerdì 11 ottobre 2013

Morta in un albergo a Siviglia l’ex pilota e collaudatrice di F1 Maria de Villota

Maria de Villota
SIVIGLIA - L'ex pilota di Formula 1 Maria de Villota, 33 anni,  è stato trovata morta in una stanza d'albergo a Siviglia, Spagna.
La spagnola aveva sofferto gravi ferite alla testa e al volto (aveva perso un occhio) in un incidente nel luglio 2012 durante il test per il team Marussia nel Cambridgeshire. 
Tuttavia era stata autorizzata a tornare a guidare di nuovo nel mese di febbraio.
De Villota, figlia dell'ex pilota spagnolo di F1 Emilio de Villota, aveva già corso in Formula 3 spagnola e nella 24 Ore di Daytona.
I team di F1 e i piloti impegnati nelle prove del GP del Giappone hanno espresso il loro sgomento per la notizia.
La Mercedes ha detto: "Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Maria de Villota dopo la tragica notizia della sua scomparsa. Il suo coraggio, la determinazione e la speranza sono stati  esempio e ispirazione per molti".
I servizi sanitari hanno ricevuto una chiamata da un membro del personale dell’hotel alle 7,23 di oggi e, nonostante i loro tentativi di rianimare Maria de Villota Maria non hanno potuto fare nulla per salvarla. 

Lunedì 14 Maria doveva presentare in città il libro La vita è un dono e tenere una conferenza nella conferenza "Ciò che conta veramente", un'iniziativa volta a giovani universitari e di college in cui i relatori hanno esperienze scioccanti come quella che aveva vissuto lei dopo il terribile incidente. "Mi ricordo la prima volta che mi sono visto allo specchio. Mia madre venne da me con una sedia a rotelle e mi aveva coperto l'occhio. Ero terrorizzata e scioccata a vedermi.  Ora, però, quando  guardo allo specchio il mio look attuale mi sento io,  Maria di Villota".

Nessun commento: