lunedì 5 agosto 2013

Alluvioni in Pakistan, almeno 53 morti


QUETTA (Pakistan) - Il bilancio delle vittime delle inondazioni in tutto il Pakistan è ora di 53, ha detto oggi la National Disaster Management Authority.
Le inondazioni da piogge torrenziali degli ultimi tre giorni hanno ucciso 15 persone e costretto a sfollare più di 20.000 nella provincia del Balochistan in Pakistan, ha precisato il direttore della pianificazione del Disaster Management Abdul Katif Kakar.
Nel corso di una conferenza stampa a Quetta, Kakar ha detto che nel Balochistan, l'inondazione e la pioggia hanno ucciso sei persone nel distretto di Khuzdar, quattro in Turbat e cinque in Lasbella. Ha detto che due persone sono disperse nel quartiere Lasbella, che si teme possa essere stato spazzato via da un'inondazione.
Le piogge monsoniche e inondazioni improvvise continuano a portare enormi disagi alle persone che vivono a Khuzdar, Jhal Magsi e nei distretti di Loralai. L'agenzia di disastro dice che nove distretti in tutto Balochistan sono pesantemente colpiti dalle inondazioni. In Jhal Magsi, una delle zone più colpite, 27 villaggi sono stati travolti, costringendo migliaia di persone a fuggire per ripararsi più in alto in zone di montagna abbandonate.
Le acque si stanno ritirando a Karachi, la città più grande del Pakistan, dove otto persone sono morte. Un funzionario della sicurezza che non vuole essere nominato ha detto alla CNN: ". Nella maggior parte della città colpite dalle inondazioni, Shah Città, Saddar Town e Defence, l'inondazione è ora sotto il controllo Questo non è un problema su larga scala; le autorità di Karachi stanno gestendo bene le cose con il contributo minimo da parte dell'esercito pakistano. "

Morti sono stati segnalati anchd nel Punjab, nelle province di Fata e Azad .

Nessun commento: