| IL CAIRO - I dimostranti amti Morsi all'esterno del palazzo presidenziale di Ittahadeya |
| IL CAIRO - Militari di fronte alla tv di stato egiziana |
Canzoni patriottiche risuonano dalle basi militari al Cairo. La polizia è accanto all'esercito, sostiene la legittimità del popolo, proteggerà i manifestanti pacifici e non permetterà a nessuno di ricorrere alla violenza, si legge in un comunicato del ministero dell'interno egiziano.
Il presidente che si troverebbe ai domiciliari e impossibilitato a espatriare, ha inviato un messaggio alla nazione, chiedendo al popolo di resistere al colpo di Stato militare in maniera pacifica, senza opporre resistenza con la violenza. Morsi è oggetto di un divieto di espatrio in una lista, riferiscono fonti della Sicurezza all'aeroporto del Cairo, insieme alla guida spirituale della Fratellanza Mohamed Badie e importanti leader della Fratellanza come Khairat el Shater, Essam Sultan e Mohamde el Beltagui.
''Non sappiamo dove sia'': cosi' Gehad el Haddad, portavoce dei Fratelli Musulmani e consigliere del presidente egiziano, ha risposto alla reporter della Cnn che gli chiedeva che fine avesse fatto Moahmed Morsi. ''Sono stati tagliati tutti i contatti con lui'', ha detto el Haddad. Blindati e forze speciali si stanno dispiegando nella zona attorno al palazzo presidenziale di Ittahadeya per impedire che ci siano contatti fra i manifestanti anti Morsi che protestano davanti al palazzo e i pro, che sono davanti alla moschea di Rabaa el Adaweya, che dista qualche chilometro. Lo riferiscono fonti della sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento