sabato 16 febbraio 2013

Hacker mettono fuori uso i siti del Tribunale di Milano e del Dap (polizia penitenziaria)


MILANO - Hackerato il sito del tribunale di Milano. Al posto della homepage appare la scritta 'Hacked by LndTm 2013 Italian crew' (cioe' Formazione italiana), una maschera tricolore di V for vendetta, usata solitamente da Anonymous.
E' un "fatto gravissimo e sgradevole" e che "sembra "costituire una minaccia in generale" alla magistratura. Lo ha detto il presidente del Tribunale del capoluogo lombardo, Livia Pomodoro. Il presidente del Tribunale di Milano ha spiegato che l'attacco ha interessato solo una parte del sito e che sono state attivate tutte le procedure di sicurezza a livello centrale. "Speriamo di riuscire a risolvere il problema al più presto", ha aggiunto.
Anche il sito del Dap, il Dipartimento di polizia penitenziaria, ha subito un attacco hacker. L'attacco è stato fatto nella notte, attorno alle 2 e collegandosi al portale compariva al posto della home page lo stesso messaggio visibile sul sito del palazzo di giustizia milanese. Gli operatori del ced hanno provveduto a rimuoverlo, scollegando il sito, che la momento non è operativo, e si sta lavorando per il ripristino.

Nessun commento: