mercoledì 11 luglio 2012

Morto di polmonite il cucciolo di panda gigante nato 7 giorni fa allo zoo di Tokio


Shin Shin con il suo cucciolo, segnato nel cerchio

TOKIO - Il primo cucciolo di panda gigante nato a Tokyo  all’Ueno Zoo in 24 anni,  è morto di polmonite questa mattina, una settimana dopo che la sua nascita era stata annunciata in tutto il Giappone,.
Il cucciolo, un maschio, è stato sentito piangere alle 6:45 ed è stato trovato da un membro del personale disteso a faccia in su sullo stomaco di sua madre, Shin Shin, circa un'ora dopo in stato di arresto cardiaco e respiratorio. La rianimazione è stata tentata, ma ha avuto successo, e la sua morte è stata confermata alle 8:30 del mattino.
L'autopsia successivamente ha scoperto che il latte della madre era entrato nel tubo bronchiale del neonato innescando la polmonite.

Nessun commento: