lunedì 4 giugno 2012

Oggi piogge e temporali, anche sulle zone terremotate



ROMA - L’intensa perturbazione arrivata ieri sera, attraverserà nel corso della giornata l’Italia portando rovesci e temporali, anche di forte intensità, su gran parte del Centronord (comprese le zone terremotate) e alcune zone del Sud. Tra martedì e giovedì invece prevalenza di tempo bello grazie al ritorno sull’Italia dell’alta pressione.
Quindi oggi nuvole su gran parte del Paese: al mattino rovesci e temporali su Liguria, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Friuli, Veneto, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio e Nord Sardegna; al pomeriggio ancora piogge, anche a carattere di temporale, su Triveneto, Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Gargano, Campania e Sicilia Settentrionale. 
Il capo della protezione civile Gabrielli ha espresso preoccupazione per le tendopoli dei teremotati investite dagli acquazzoni
Martedì ancora nuvoloso sulle estreme regioni meridionali, con qualche acquazzone sulla Calabria. In generale bello nel resto d’Italia nonostante la formazione di un po’ di nuvole e di qualche temporale sui rilievi della Penisola nelle ore centrali del giorno. Temperature in rialzo.

Nessun commento: