venerdì 21 ottobre 2011

Odori sospetti dalla cucina di bordo, atterraggio di emergenza a Zurigo di un volo Lufthansa. Problemi respiratori per alcuni membri dell'equipaggio

ZURIGO - Un aereo della compagnia di bandiera tedesca Lufthansa, in volo da Francoforte a Madrid, è stato dirottato all'aeroporto di Zurigo a causa di esalazioni sospette che hanno provocato il ricovero di alcuni membri dell'equipaggio per problemi respiratori. Lo si è appreso dalla polizia elvetica.

L'apparecchio, un Airbus A320 con 85 passeggeri e sei membri di equipaggio a bordo, è atterrato senza problemi alle 8,25 all'aeroporto di Zurigo, ha precisato la polizia cantonale in un comunicato.

"Degli odori non identificabili sono comparsi in cucina durante il volo", ha precisato all'Afp un portavoce della Lufthansa, sottolineando che non vi era fumo a bordo. Tre membri dell'equipaggio sono stati ricoverati in ospedale per accertamenti. Anche degli operatori dei servizi di soccorso hanno lamentato problemi respiratori dopo essere saliti a bordo del velivolo ma non ha avuto bisogno di un ricovero in ospedale. I passeggeri sono stati trasferiti su altri voli.

Le autorità svizzere stanno intanto tentando di accertare l'origine dei misteriosi odori e dei problemi respiratori. "Le analisi tecniche sono in corso", ha precisato il portavoce di Lufthansa.

Nessun commento: