Marcela Yarce e Rocio Trapaga, le due giornaliste uccise |
CITTA’ DEL MESSICO -Due giornaliste che lavoravano per una rivista settimanale a Città del Messico sono state trovate strangolate in un sobborgo a sud della città.
I corpi nudi di Ana Marcela Yarce Viveros, 48 anni, e Rocio Trapaga Gonzalez, 48 anni, sono stati trovati dalla polizia dietro un cimitero in un parco nella periferia sud della capitale a Iztapalapa.
Yarce lavorava come responsabile delle pubbliche relazioni e co-fondatrice della rivista "Contralinea", e Gonzalez era una libera professionista che lavorava per la rivista e aveva lavorato come reporter per la stazione televisiva Televisa. La Gonzalez aveva anche un business di cambio valuta nella capitale.
L’Ufficio del procuratore generale di Città del Messico procuratore generale ha detto in un comunicato che i corpi sono stati trovati alle 7 del mattino e che entrambi portavano segni evidenti di strangolamento. In un comunicato, Contralinea ha chiesto alle autorità di indagare e portare alla giustizia i responsabili.
Durante la sessione di giovedi, la Casa dei Rappresentanti messicana hanno osservato un minuto di silenzio in onore dei giornalisti.
Il sindaco Marcelo Ebrard ha detto che avrebbe personalmente supervisionato le indagini.
Nessun commento:
Posta un commento