venerdì 2 settembre 2011

Sydney: aereo precipita in mare davanti a una spiaggia. I bagnanti salvano il passeggero, morto il pilota


L'elicottero porta in salvo il passeggero dell'aereo precipitato

SYDNEY -Il passeggero di un aereo leggero finito in mare a Sydney è stato salvato, metre il pilota è morto imprigionato nei rottami finiti sul fondo.  I bagnanti che erano sulla spiaggia, nella parte settentrionale della città, hanno visto l’incidente e sono subito intervenuti.
Un testimone oculare ha detto ai giornalisti che stava lavorando in un cantiere vicino quando ha notato l’aereo che finiva in marte.
"Io e un altro ragazzo ci siamo gettati in acqua e abbiamo tirato fuori un tizio, il passeggero, dall’abitacolo. Non sapeva nuotare, si era fatto male alla schiena piuttosto male così lo abbiamo trainato verso la riva."
L'uomo è stato stabilizzato sulle rocce prima di essere recuperato con un verricello da un elicottero di soccorso e portato in ospedale con lesioni spinali.
L'aereo aveva inviato un avviso di mayday prima di precipitare in condizioni di vento forte a 50 metri dalla spiaggia Curl Curl.
Il soprintendente della polizia Doreen Cruickshank ha detto che il velivolo è apparso  in difficoltà mentre volava verso  nord di fronte alla spiaggia.
"E ' finito in acqua, è rimasto in superficie per circa due minuti e poi è affondato," ha detto.
Il pilota è morto nello schianto, nonostante due poliziotti a nuoto avessero raggiunto il relitto, tentando di recuperarlo.

Nessun commento: